Cade dalla moto dopo lo scontro con un cinghiale a Cugliate Fabiasco

L'incidente martedì mattina attorno alle 7. Solo ferite lievi per lo scooterista medicato a Cittiglio

Cinghiale investito a Marchirolo

Incidente questa mattina, martedì 12 aprile, attorno alle 7  fra Marchirolo e Cugliate Fabiasco, sulla provinciale de “La Valganna”. Un uomo di 59 anni a bordo di uno scooter è caduto a terra dopo aver urtato un grosso cinghiale che ha improvvisamente invaso la corsia su cui stava viaggiando. Nessuna ferita grave per lo scooterista che è stato ricoverato in codice verde all’ospedale di Cittiglio.

L’incidente è stato segnalato anche nel nostro gruppo Oggi nel Varesotto, da cui proviene la foto: “È accaduto l’ennesimo episodio che ha coinvolto un mezzo ed un’animale selvatico (una femmina di Cinghiale)- scrive Mauro Fiorbianco – Siamo ad una frequenza quasi settimanale ed oltre al dispiacere per il coinvolgimento dei poveri animali, si mette a rischio la vita di persone, che molto semplicemente altro non fanno che recarsi al lavoro nella vicina Svizzera. La “nutrita” presenza di ungulati nelle valli che da Varese vanno verso i laghi rende ormai la circolazione pericolosa in modo quotidiano e i pochi catadiottri posti qua e là non danno nessun beneficio. Serve un’intervento radicale, analogo a quello adottato nel Canton Aargau, dove le strade più esposte a questi episodi sono state elettrificate, creando varchi di attraversamento controllati, sui quali sono stati posti scanner termici che avvisano gli automobilisti della presenza di animali a sangue caldo. Siamo nel 2022, la tecnologia esiste, e non si può continuare ad affidarsi ogni mattina alla buona sorte, rischiando la vita per recarsi al lavoro”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.