Ciclista investito a Vergiate, è in gravi condizioni

L'uomo di 79 anni sbalzato di sella dopo uno scontro con un'auto. Incosciente al momento dei soccorsi ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato con l'elisoccorso (foto di repertorio)

elisoccorso gemonio

Un ciclista di 79 anni è stato investito intorno alle 15,15 di oggi (martedì 5 aprile) a Vergiate, mentre percorreva la statale 33 che corre nei pressi dell’autostrada e collega, non lontano dall’innesto della superstrada per Besozzo. (foto di repertorio)

L’uomo è stato sbalzato di sella in seguito allo scontro con un altro mezzo (il conducente di quest’ultimo si è regolarmente fermato sul posto dell’incidente), ed è ricaduto a circa 15 metri di distanza. Il ciclista ha riportato un trauma cranico e al momento dell’arrivo dei soccorsi (la prima a intervenire è stata una volontaria del CVA fuori servizio, transitata poco dopo) era in stato di incoscienza: è stato quindi intubato sul posto prima di essere trasportato verso l’ospedale. Le sue condizioni sono considerate gravi.

Per i soccorsi (con ambulanza e automedica) si è alzato in volo anche l’elicottero che è atterrato sulla sede stradale per poi ripartire in direzione dell’Humanitas di Rozzano. Sul posto si sono recati anche gli uomini della Polizia Stradale di Busto Arsizio per i rilievi del caso. Questi ultimi si sono avvalsi anche della collaborazione della Polizia Locale di Sesto Calende che ha provveduto a gestire le problematiche della viabilità: la strada è stata completamente riaperta intorno alle ore 17,20.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.