Commissionare un sito
Il mondo di internet, con le sue tante possibilità, ha portato nuova linfa ad un commercio che sta diventando sempre più digitale. Oggi si compra di tutto tramite l’online, iniziando dai prodotti per arrivare poi ai servizi
Il mondo di internet, con le sue tante possibilità, ha portato nuova linfa ad un commercio che sta diventando sempre più digitale. Oggi si compra di tutto tramite l’online, iniziando dai prodotti per arrivare poi ai servizi. Le spese sono inferiori rispetto a coloro che sono costretti a pagare un affitto, gli oneri del registratore di cassa, che sono annuali, le bollette di acqua, luce e gas, con tutti gli altri costi “accessori” connessi.
Purtroppo la realtà è che il negozio fisico è destinato a chiudere se le cose non cambiano a livello di spese, ma a quanto pare le cose non cambiano. Questo spiega come mai, gli imprenditori, piccoli o grandi che siano, si rivolgono all’e-commerce.
In questo momento la competizione sta aumentando è l’unico modo per farsi notare è quella di Commissionare un sito che sia strutturato in modo da essere facile da trovare, oltre ad avere una buona posizione nei motori di ricerca.
La necessità principale è quella di avere dei professionisti che siano in grado di capire le strategie migliori da usare in riferimento al prodotto, servizio o informazione che si vuole dare per arrivare ad una vendita.
Ovviamente ad aiutare molto il sito web è poi la pubblicità, ma iniziare con un sito ben strutturato è il passa giusto con cui iniziare.
Hai un negozio fisico, trasformalo in un e-commerce
Tutti possono costruire un proprio sito, con dei professionisti naturalmente. Perfino i piccoli negozi che sono a conduzione familiare oppure un negozio che ha già una sede fisica, ma vuole provare a entrare nel mondo digitale, deve decidersi nell’avere un sito web.
Coloro che sono commercianti, che hanno già una partita iva, hanno una possibilità maggiore, nel senso che sanno quali sono le spese del prodotto, pagano le tasse e non devono quindi adeguarsi a nuove richieste, ma sfruttano la partita iva già presente.
Specifichiamo che quando si ha intenzione di aprire un e-commerce è necessario avere una partita iva perché si è degli imprenditori a tutti gli effetti e come tali ci sono degli obblighi di pagamento delle tasse, dell’Iva e dei contribuiti.
Non è che il mondo digitale è in nero, anzi è tutto tracciabile e quindi molto più facile da controllare.
Sito turistico o per eventi
Un sito web non è solo e-commerce, esso è un modo per attrarre turisti in un luogo che vive di stranieri, cioè di persone che vengono da fuori per visitare le bellezze naturali o storiche che si hanno.
Per riuscire a interessare e quindi avere una grande affluenza, dovete puntare su un sito che mostri quello che si propone, come attività da fare, cosa visitare, i ristoranti e magari i negozi presenti.
L’Italia è piena di borghi dimenticati che vengono improvvisamente riscoperti oppure di cucina tipica che ha un suo fascino poiché propone tutto quello che viene prodotto all’interno del territorio.
Negli ultimi anni si è assistito ad una maggiore affluenza di turisti in luoghi quasi dimenticati piuttosto che in quelli più famosi e rinomati. Dunque questo è un metodo pubblicitario di tutto rispetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.