Gemonio, venerdì 22 i funerali del “vigile Piero”
Le esequie in chiesa parrocchiale a partire dalle 14,30. Il ricordo sui social delle associazioni del paese

Saranno celebrati nel primo pomeriggio di venerdì 22 aprile i funerali di Piero Matteucci, il 60enne vigile di Gemonio scomparso all’alba di mercoledì 20 nella sua casa di via Roma.
La cerimonia funebre inizierà alle 14,30 con la recita del rosario e proseguirà nella chiesa parrocchiale di San Rocco, in piazza della Vittoria. Al termine la salma sarà trasportata sino al cimitero del paese dove Matteucci sarà tumulato.
La notizia della morte dello storico agente di polizia locale – per tutti era “il vigile Piero” – ha rapidamente fatto il giro del paese e delle località circostanti dove Matteucci era molto conosciuto. Diverse associazioni lo hanno voluto ricordare, pubblicando sui rispettivi profili social foto di gruppo scattate in occasione di eventi e manifestazioni: immagini nelle quali Matteucci, in divisa, è in posa insieme ai volontari dei diversi gruppi.
Dalla Pro Loco alla Squadra Antincendio e Protezione Civile sino ai musicisti della Piva Rock Band (oltre a tanti privati cittadini che hanno scritto messaggi di cordoglio) hanno voluto omaggiare una persona benvoluta e presente in tutti i momenti pubblici di Gemonio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Fabrizio Tamborini su “La verità viene a galla”, nelle acque del Varesotto cocaina e antibiotici
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.