Gemonio, venerdì 22 i funerali del “vigile Piero”

Le esequie in chiesa parrocchiale a partire dalle 14,30. Il ricordo sui social delle associazioni del paese

piero matteucci gemonio

Saranno celebrati nel primo pomeriggio di venerdì 22 aprile i funerali di Piero Matteucci, il 60enne vigile di Gemonio scomparso all’alba di mercoledì 20 nella sua casa di via Roma.

La cerimonia funebre inizierà alle 14,30 con la recita del rosario e proseguirà nella chiesa parrocchiale di San Rocco, in piazza della Vittoria. Al termine la salma sarà trasportata sino al cimitero del paese dove Matteucci sarà tumulato.

La notizia della morte dello storico agente di polizia locale – per tutti era “il vigile Piero” – ha rapidamente fatto il giro del paese e delle località circostanti dove Matteucci era molto conosciuto. Diverse associazioni lo hanno voluto ricordare, pubblicando sui rispettivi profili social foto di gruppo scattate in occasione di eventi e manifestazioni: immagini nelle quali Matteucci, in divisa, è in posa insieme ai volontari dei diversi gruppi.

Dalla Pro Loco alla Squadra Antincendio e Protezione Civile sino ai musicisti della Piva Rock Band (oltre a tanti privati cittadini che hanno scritto messaggi di cordoglio) hanno voluto omaggiare una persona benvoluta e presente in tutti i momenti pubblici di Gemonio.

Gemonio piange il “suo vigile”: addio a Piero Matteucci

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.