La Filarmonica di Caravate piange Rosaria Romano. “Abbiamo perso un vero capitano”
Presidente dalla banda per moltissimi anni, si è spenta nella giornata di domenica 10 aprile, all'età di 68 anni, lasciando un vuoto incolmabile

La Filarmonica Caravatese piange Rosaria Romano. Presidente dalla banda dal 2011, si è spenta nella giornata di domenica 10 aprile, all’età di 68 anni. Sposata, con due figli, si è sempre impegnata per il suo paese e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile per tutti coloro che la conoscevano.
«Ci sarebbero tantissime cose da dire, Rosaria era una donna piena di energie», ricorda Sabrina Tiozzo, vicepresidente dalla banda di Caravate. «Abbiamo perso un vero capitano e un’amica. Rosaria ha preso a cuore la Filarmonica di Caravate, aveva tanti progetti e idee, non si è mai fermata. Era una donna pronta ad affrontare ogni sfida con grinta, energica, dinamica, ricca di interessi. E così è stato anche nell’affrontare la terribile malattia che l’ha portata via. Resterà sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta e stimata». A breve verrà celebrato il centenario della banda: «Le non ci sarà, ma faremo in modo di coronare i suoi sogni e portare avanti i suoi progetti».
Il funerale si terrà martedì 12 ,alle 15 (preceduto dal Santo Rosario alle 14.30) nella Chiesa Parrocchiale di Caravate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.