A Marnate un team speciale in campo per la pulizia del parco Bosco del Rugareto

Le Guardie ecologiche volontarie, alcuni amministratori e il maresciallo dei Carabinieri hanno partecipato ad un pomeriggio di pulizia del bosco. Con loro alcune ragazze delle scuole medie, decise ad aiutare l'ambiente partendo dai luoghi vicino a casa

Marnate - Pulizia del Bosco del Rugareto 2022

Un lavoro di squadra che ha reso i boschi di Marnate più puliti. Oggi, venerdì 22 aprile, il bosco del Rugareto ha visto arrivare un team speciale, armato di guantoni e sacchi: le Guardie ecologiche volontarie, alcuni membri dell’Amministrazione comunale e il maresciallo dei Carabinieri. Insieme a loro, alcune ragazze delle scuole medie, decise ad aiutare l’ambiente partendo dai luoghi vicino a casa e impegnandosi attivamente.

Galleria fotografica

Marnate – La pulizia dei boschi nel parco del Rugareto 3 di 3

Un’esperienza che le ha viste entusiaste e che sembra proprio abbiano intenzione di ripetere, come racconta il sindaco Elisabetta Galli: « Abbiamo pulito una piccola zona raccogliendo un camion di spazzatura. Le ragazze sono state felici dell’esperienza e hanno assicurato la loro presenza anche per le prossime pulizie, che verranno organizzate a breve, e ci hanno detto che coinvolgeranno i loro amici».

Queste nuove generazioni sapranno davvero fare la differenza, con un’attenzione autentica verso il mondo in cui viviamo? Oggi, Giornata della Terra, nel paesino della valle Olona pare proprio di sì, visto che le giovani presenti oggi sembrano desiderose di tornare a “sporcarsi le mani”.

«Grazie alle ragazze, per il loro impegno – tiene a evidenziare il Sindaco – e un ringraziamento particolare a Gev e Maresciallo che hanno lavorato assiduamente senza risparmio di energie e fatica. Grazie anche agli assessori Luppi e Liguori e al consigliere Polato che ha coordinato i lavori» conclude Galli.

di
Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Marnate – La pulizia dei boschi nel parco del Rugareto 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.