Nuova luce a Casciago: siglato il contratto con Enel X

Verranno sostituiti le linee e tutti i corpi illuminanti del paese con tecnologia led

Varie

Nuova luce a Casciago. Il Comune ha siglato nella mattinata di venerdì 1 aprile il contratto con Enel X per la sostituzione di tutti i corpi illuminanti del territorio con nuova tecnologia led. Verranno sostituite anche le linee.

Ora si attende l’inizio dei lavori dopo che l’azienda appaltatrice avrà fornito l’esecutivo per il quale ha tempo 90 giorni.

Il Comune aveva infatti dato vita ad un bando europeo affidato a Enel X per il rifacimento di tutti i punti luce (più di millecinquecento tra Casciago e Morosolo) e delle linee in tutto il paese. Alcuni sono spenti da anni, perché vecchi e desueti e senza possibilità di ricambi: per 18 anni il servizio sarà gestito da Enel X, compresa la manutenzione, senza aumenti per il Comune e per i contribuenti.

Soddisfatto il sindaco di Casciago Mirko Reto: «Grazie al vicesindaco Gaggioni ed ai tecnici comunali che hanno reso possibile formalizzare il bando e sottoscriverlo – commenta -. Sono soddisfatto ed orgoglioso della mia giunta che con tutto l’impegno profuso quotidianamente ha reso possibile far uscire Casciago dal “buio” illuminando il paese per il futuro in modo smart e green».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.