Castiglione Olona

Oltre 180 concorrenti per il Premio nazionale aforisma “Flavio Limido”

Sabato 23 aprile alle 16 e 30 a Palazzo Branda Castiglioni la cerimonia di premiazione

23 Aprile 2022

La Prima edizione del Premio nazionale per l’aforisma “Flavio Limido”, organizzata dall’assessorato alla Cultura e marketing territoriale del Comune di Castiglione Olona, con il patrocinio di Regione Lombardia – Autonomia e Cultura, Provincia di Varese, Università degli Studi dell’Insubria e Centro Internazionale Insubrico “C. Cattaneo e G. Preti”, giunge al suo atto conclusivo con la cerimonia di premiazione finale. sabato 23 aprile alle ore 16.30, nella suggestiva cornice quattrocentesca di Palazzo Branda Castiglioni (piazza G. Garibaldi), saranno premiati i migliori autori delle diverse categorie in corso – aforisma classico, poetico, calembour e under 30 – valutate dalla prestigiosa giuria composta anche da membri dell’Associazione italiana per l’aforisma, già organizzatrice dell’importante Premio internazionale aforistico “Torino in sintesi”.

Sono stati oltre 180 i concorrenti che hanno partecipato a questa prima edizione, testimoniando che l’aforisma è tutt’ora una forma di scrittura molto amata anche in Italia. Questo piacevole, quanto inaspettato successo, ha spinto gli organizzatori a realizzare la pubblicazione del volume “Antologia della 1^ edizione del Premio Nazionale per l’Aforisma Flavio Limido“, edito da Macchione, che sarà presentato in esclusiva proprio nel corso dell’evento. La cerimonia è aperta al pubblico su prenotazione e fino ad esaurimento posti contattando il numero 0331.858301 (Ufficio Cultura).

13 Aprile 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.