Omicidio Maltesi, interrogato Davide Fontana: “Sono un vigliacco”

In un interrogatorio durato cinque ore il 43 enne che ha ucciso e fatto a pezzi la vicina di casa Carol Maltesi a Rescaldina si è dato più volte del vigliacco, dicendo di provare vergogna e che avrebbe voluto chiamare prima i Carabinieri

davide fontana omicidio carol maltesi

«Sono un vigliacco, mi vergogno per ciò che ho fatto e per non avervi chiamato subito». Sono queste le parole pronunciate da Davide Fontana, il 43 enne che ha ucciso e fatto a pezzi la vicina di casa Carol Maltesi a Rescaldina, al Procuratore di Busto Arsizio Carlo Nocerino.

Fontana è stato interrogato per cinque ore nel carcere di Brescia e secondo quanto ha detto all’ANSA il suo avvocato difensore Stefano Paloschi «ha risposto a tutte le domande degli inquirenti e si è detto assolutamente pentito».

Durante l’interrogatorio «ha avuto un crollo emotivo» e «si è dato più volte del vigliacco per non aver avuto il coraggio di chiamare subito le forze dell’ordine». Nelle cinque ore di colloquio, gli inquirenti hanno cercato riscontri rispetto alle prove del delitto repertate a casa della vittima e a quanto gia’ detto in precedenza dallo stesso Fontana.

Paloschi, avvocato d’ufficio dal giorno dell’arresto del 43 enne, e’ stato nominato legale di fiducia.

L’impiegato, l’influencer, l’assassino. I tanti volti di Davide Fontana, killer di Carol Maltesi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.