Maltempo sul Varesotto: fulmini e strade imbiancate dalla grandine

Le nuvole hanno cominciato ad arrivare a metà pomeriggio da sud (dal Piemonte e dal milanese) per spostarsi a nord, soprattutto nelle zone del Lago Maggiore

grandine

Non solo pioggia ma anche qualche fulmine, tuono e addirittura grossi chicchi di grandine. Dopo il lunghissimo periodo di siccità in provincia di Varese si è tornati a vedere “fenomeni quasi dimenticati”.

Galleria fotografica

Pioggia, fulmini e grandine sul Varesotto 4 di 15

Dopo la debole pioggia di mercoledì oggi, venerdì 1 aprile, in diverse zone della provincia sono cominciati alcuni temporali. Le nuvole hanno cominciato ad arrivare a metà pomeriggio da sud (dal Piemonte e dal milanese) per spostarsi a nord, soprattutto nelle zone del Lago Maggiore.

La Grandine

Durante il temporale di passaggio in diversi punti della provincia si sono verificati estesi fenomeni di grandine. Secondo le immagini che ci sono arrivati dalla zona del tradatese alcune strade sono state completamente imbiancate.

Ferrovia

Il maltempo danneggia la ferrovia a Busto Arsizio: ritardi fino a 60 minuti. Danneggiata un’infrastruttura nei pressi della stazione. I tecnici sono all’opera per ripararla LEGGI QUI

Il fulmine

Durante il temporale di venerdì 1 aprile, che dal pomeriggio ha portato grandine e tuoni sul Varesotto, un fulmine si è abbattutto su un traliccio della corrente a Varese, nel quartiere di San Fermo. Il momento esatto in cui cade il fulmine è stato ripreso da un filmato amatoriale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pioggia, fulmini e grandine sul Varesotto 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.