A Verbania una sfida sul campo da calcio per la pace

L'evento è organizzato dall'associazione May Way e vede in campo professori, mondo dell'associazionismo e calciatori. Appuntamento per il 30 aprile

bandiera della pace

L’Associazione May Way presieduta dal neurologo Giovanni Albani e il Comune di Verbania, con il supporto del sindaco Silvia Marchionini e del consigliere comunale Giovanni Brigatti, promuovono “Il triangolo della pace”, lunedi 25 aprile, dalle ore 14.30 al Centro Sportivo San Francesco in corso Vittorio Veneto.

In programma una sfida triangolare di calcio che vede virtualmente coinvolte le rappresentative simboliche delle Nazionali di Russia (professori dei licei di Verbania), Ucraina (Irriducibili di Verbania con capitano Adelmo Paris), Italia (Associazione Medici Milano e Brianza). Alla manifestazione, a cui collabora l’Associazione Verbania MillEventi, partecipa anche l’Ente Musicale Verbania.

La pace, un processo che nasce a livello di rappresentazione mentale: La guerra induce a rappresentazioni mentali di popoli nemici con conseguenti percorsi di pensiero pregiudizievoli che possono poi portare a comportamenti sociali e persino a scelte politiche sbagliate. L’intento di questo evento è di liberare le menti della gente da preconcetti legati alla appartenenza di una Nazione e di avviare un processo di pace a partire dall’individuo, passando quindi alle comunità e auspicabilmente ai Governi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.