Arresto cardiaco su un volo privato, a Milano Malpensa interviene l’elisoccorso
Insolite operazioni aeree sulla pista: il passeggero è stato defibrillato a bordo, mentre interveniva anche l'elicottero

Insolito intervento dell’elisoccorso a Milano Malpensa, nel primo pomeriggio di mercoledì 11 maggio.
Intorno alle 14:30 un volo privato diretto a Ciampino ha mutato la rotta ed è atterrato allo scalo di Milano, a causa di un passeggero 40enne colpito da arresto cardiaco.
Soccorso a bordo da un medico che lo ha defibrillato, l’uomo è stato poi intubato e stabilizzato dalle equipe sanitarie dell’automedica di AREU e dell’infermeria del Terminal 1 (presente anche ambulanza della Croce Rossa di Gallarate).
Per velocizzare le operazioni di ospedalizzazione è intervenuto poi direttamente in pista l’elisoccorso di Como che ha trasportato il paziente all’ospedale di Circolo di Varese, in codice rosso (in pericolo di vita).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.