Cade in un dirupo alle cascate del Trallo a Brusimpiano: interviene l’elisoccorso

La persona rimasta ferita è stata trasportata all’ospedale di Circolo di Varese e non è in pericolo di vita

Unità di soccorso tecnico e ricerca persone - UST

Intervento dell’elisoccorso questo pomeriggio, sabato 14 maggio, attorno alle 15.30. La richiesta di aiuto arrivata al 112 descriveva una persona in difficoltà dopo essere caduto in un dirupo nei boschi attorno a Brusimpiano.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, gli operatori del Soccorso alpino della stazione di Varese e i soccorritori del 118 con un’ambulanza e il velivolo. 

A rimanere ferita un’escursionista di 75 anni scivolata mentre si trovava nella zona delle Cascate del Trallo. Nella caduta ha riportato un trauma cranico e non era più in grado di proseguire.

È stata raggiunta in una zona particolarmente impervia e recuperata dagli operatori del soccorso che l’ha affidata al personale dell’elisoccorso. La donna è arrivata in codice giallo all’ospedale di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.