Maltempo, slitta l’inaugurazione della “big bench” di Saltrio
Nei prossimi giorni sarà definita la nuova data. La panchina gigante è la prima del circuito "Big Bench Community Project", posizionata in provincia di Varese

Slitta per maltempo l’inaugurazione della panchina gigante di Saltrio. Per ammirare la prima “big bench” del Varesotto, sopra la Cava Salnova, si dovrà attendere ancora qualche giorno.
L’iniziativa, promossa e voluta dall’Associazione Amici del Monte Orsa, rientra nel circuito “Big Bench Community Project”, un’iniziativa ideata da Chris Bangle, designer americano che ha scelto di vivere in Italia per per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.
La panchina di Saltrio è la n. 208 del progetto, e la prima “ufficiale” della provincia di Varese, costruita secondo le regole ben precise dettate sul sito: la Grande Panchina, ad esempio, deve essere costruita in un punto con vista panoramica e contemplativa, ed essere liberamente accessibile al pubblico. La posizione deve essere isolata ed immersa nella natura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.