“Polizia e carabinieri scrivono con un dito”, proteste del sindacato di polizia dopo una puntata di “Ore14″ su Rai2
Cosi in una nota il segretario Generale Siap Giuseppe Tiani e il Segretario Nazionale Anfp Enzo Marco Letizia

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei sindacati Siap – Anfp in seguito ai contenuti della trasmissione Rai 2 “ore 14” del 2 maggio
Nel corso della trasmissione di Rai 2 “ore 14” di ieri abbiamo ascoltato, con sorpresa e rammarico, alcune improvvide esternazioni del Direttore di Affari Italiani che, ha accusato poliziotti e carabinieri di essere privi delle necessarie competenze per rappresentare all’Autorità Giudiziaria quadri operativi e delittuosi complessi, concernente i fatti costituenti reato, utilizzando stereotipi e modelli del primo ‘900 – contestualizzando e attualizzando un passato della storia del paese e delle forze di polizia, che offendono gratuitamente la dignità professionale delle donne e degli uomini delle forze di Polizia.
Pur apprezzando la presa di distanza da parte del conduttore della trasmissione, siamo convinti che, a maggior ragione in periodi così delicati, il servizio pubblico Rai debba prestare la massima attenzione nella selezione dei propri ospiti, affinché non vengano screditati con argomentazioni infondate e gratuitamente i servitori dello Stato e le sue Istituzioni.
Cosi in una nota il segretario Generale Siap Giuseppe Tiani e il Segretario Nazionale Anfp Enzo Marco Letizia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.