“Polizia e carabinieri scrivono con un dito”, proteste del sindacato di polizia dopo una puntata di “Ore14″ su Rai2

Cosi in una nota il segretario Generale Siap Giuseppe Tiani e il Segretario Nazionale Anfp Enzo Marco Letizia

carabinieri polizia varie

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei sindacati Siap – Anfp in seguito ai contenuti della trasmissione Rai 2 “ore 14” del 2 maggio

Nel corso della trasmissione di Rai 2 “ore 14” di ieri abbiamo ascoltato, con sorpresa e rammarico, alcune improvvide esternazioni del Direttore di Affari Italiani che, ha accusato poliziotti e carabinieri di essere privi delle necessarie competenze per rappresentare all’Autorità Giudiziaria quadri operativi e delittuosi complessi, concernente i fatti costituenti reato, utilizzando stereotipi e modelli del primo ‘900 – contestualizzando e attualizzando un passato della storia del paese e delle forze di polizia, che offendono gratuitamente la dignità professionale delle donne e degli uomini delle forze di Polizia.

Pur apprezzando la presa di distanza da parte del conduttore della trasmissione, siamo convinti che, a maggior ragione in periodi così delicati, il servizio pubblico Rai debba prestare la massima attenzione nella selezione dei propri ospiti, affinché non vengano screditati con argomentazioni infondate e gratuitamente i servitori dello Stato e le sue Istituzioni.

Cosi in una nota il segretario Generale Siap Giuseppe Tiani e il Segretario Nazionale Anfp Enzo Marco Letizia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.