Busto Arsizio

“Resistenza e Shoah: percorsi nella memoria” a Busto Arsizio

Giovedì 19 maggio, in sala Tramogge, il ciclo di conferenze prosegue con la testimonianza della famiglia di Franco Schoenheit

Continua con un nuovo appuntamento il ciclo di incontri “Resistenza e Shoah: percorsi nella memoria”. Il nuovo appuntamento si terrà giovedì 19 maggio alle ore 21.00 alla Sala Tramogge – Molini Marzoli a Busto Arsizio.

“SHOAH – testimonianza della famiglia di Franco Schoenheit” è il titolo dell’incontro, aperto alla cittadinanza, che vedrà la partecipazione di Gadi Schoenheit, Assessore alla Cultura dell’UCEI, figlio di Franco Schoenheit, sopravvissuto a Buchenwald, accompagnato dalla madre Dory Bonfiglioli.

Franco Schoenheit, purtroppo mancato a gennaio del 2020, è stato uno dei soli cinque ferraresi sopravvissuti alla Shoah. Ha dedicato la sua vita a trasmettere la memoria degli orrori della Shoah e il figlio Gadi ne prosegue l’impegno attraverso la testimonianza.

L’incontro sarà moderato da Francesco Scomazzon, storico e ricercatore varesino. L’ingresso è libero e gratuito e consigliamo la registrazione all’indirizzo mail info@albeeassociati.it o chiamando il n. 0331.639176. Per ulteriori informazioni o approfondimenti lascio il mio numero di cellulare 346.9577685.

17 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.