Senza assicurazione ma con troppo alcol in corpo. Nei guai un giovane a Travedona
Il ragazzo, poco più che ventenne, fermato da una pattuglia della Polizia Locale nell'ambito di una serie di controlli. Il veicolo era anche senza revisione ed è stato sequestrato

Senza assicurazione, senza revisione e con un tasso alcolemico decisamente superiore al consentito. Con una recidiva a peggiorare la situazione. Un giovane residente nella zona del Basso Verbano è finito nei guai dopo essere stato fermato ieri – mercoledì 26 – a Travedona Monate da una pattuglia impegnata in una serie di controlli, intensificati in questo periodo primaverile.
Gli agenti della Polizia Locale di Travedona diretti da Roberto Molla, in collaborazione con il Comando PL di Sesto Calende, hanno intimato l’alt a un’autovettura che inizialmente non si è fermata, salvo accostare poco dopo per rendersi disponibile a una verifica.
Il veicolo però aveva l’assicurazione scaduta da oltre un anno, era sprovvisto di revisione da alcuni anni e all’interno gli agenti hanno rinvenuto una bottiglia di birra vuota. Il controllo con l’etilometro (foto in alto) ha rivelato che il conducente aveva decisamente alzato il gomito: il tasso alcolemico era di quasi tre volte superiore al consentito con un valore vicino a 1,5 (il limite è di 0,5).
Al giovane alla guida – poco più di vent’anni – è stata sospesa la patente, un provvedimento che lo aveva già colpito in passato tanto che era rientrato in possesso del documento di guida da poco tempo. Ora anche l’automobile è stata posta sotto sequestro e potrà tornare a circolare solo dopo il pagamento di una sanzione e la presentazione di una polizza assicurativa di almeno sei mesi. Evitata di poco invece la confisca del mezzo che sarebbe scattata con un tasso alcolemico superiore a 1,5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.