Addio Andrea, il giovane di Luino non ce l’ha fatta contro il melanoma

Dal 2014 combatteva per sconfiggere la malattia. Intorno a lui - fino alla fine - la solidarietà e l'affetto della sua città

andrea rossi raccolta fondi cancro

Andrea Rossi non ce l’ha fatta. La sua malattia alla fine lo ha portato via. Il giovane di Luino combatteva contro il melanoma dal 2014. Una battaglia lunga e difficilissima, ma che non ha dovuto affrontare da solo.

Accanto a lui, fino alla fine, ci sono stati la solidarietà e l’affetto degli abitanti della sua Luino. L’amministrazione comunale nel 2019 aveva devoluto il gettone di presenza per contribuire alle raccolta fondi aperta da Andrea per accedere alle cure dello Sheba Medical Center di Tel Aviv (Israele), una delle prime dieci strutture ospedaliere al mondo. Sono state tante anche le iniziative avviate per dare una mano ad Andrea nella sua battaglia, come il concerto del novembre 2019 al teatro sociale di Luino.

Ma tutti gli sforzi alla fine non sono bastati e nel primo pomeriggio di martedì 21 giugno è arrivata la brutta notizia. Molti i messaggi di affetto che persone lontane e vicine hanno dedicato alla famiglia di Andrea, un ultimo saluto al giovane guerriero per cui avevano fatto il tifo fin dall’inizio.

Con gli amici e i follower Andrea condivideva tutto, o quasi: delle volte con ironia ma soprattutto con coraggio. Aveva sempre la battuta pronta e il sorriso a portata di buongiorno. Faceva ridere chiunque fosse con lui e nonostante il peso della malattia, che ogni giorno gravava sulle sue spalle, non ha mai smesso di lottare. Non ha mai smesso di credere che ce l’avrebbe fatta. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.