Canottieri Gavirate, spedizione d’oro ai campionati italiani giovanili

La società rossoblu fa incetta di medaglie a Piediluco nella rassegna dedicata a U23, Ragazzi ed Esordienti. Un titolo anche per Corgeno e Porto Ceresio

canottieri gavirate 2022

La Canottieri Gavirate non tradisce: ennesima prova di forza della società rossoblu che a Piediluco ha fatto la parte del gigante ai campionati italiani di canottaggio dedicati alle categorie giovanili e cioè Under 23, Ragazzi (U17) ed Esordienti.

Ben otto gli ori conquistati dal club del presidente Giorgio Ongania sulle acque umbre nella categoria maggiore, un bottino cui va aggiunta una vittoria ottenuta tra i Ragazzi. D’oro si sono tinte anche le spedizioni a Piediluco della Canottieri Corgeno e della Porto Ceresio. Da sottolineare il tricolore di quest’ultima società, storica del sedile fisso, che ha da poco iniziato a gareggiare nel canottaggio olimpico.

Tra gli altri club nostrani da segnalare i tanti podi della Canottieri Varese cui è mancato solo l’oro (quattro argenti, due bronzi); a medaglia anche Arolo (due argenti) e Monate (un argento). Ecco, nel dettaglio, tutti i campioni tricolori della “Contea dei Laghi”.

CANOTTIERI GAVIRATE

U23
Quattro con maschile (Timpanaro, Bizzozero, Simonetta, Caramaschi – tim. Colombo)
Doppio maschile (Carrettin, Pazzagli)
Quattro di coppia femminile (Monteggia, Manzoni, Debelle, Borghi)
Quattro di coppia maschile (Carrettin, Pazzagli, Simonetta, Bizzozero)
Due senza femminile (Codato, Schwartz)
Otto maschile in misto con la SC Lario
Doppio PL femminile (Borghi, Barison)
Quattro senza PL maschile (Fietta, Giorgetti, Tamborini, Martinoia)
RAGAZZI
Otto femminile (Zasio, Zonda, Carollo, Bertolotti, Scuttari, Bellorini, Gabriele, Marcon – tim. Daverio)

CANOTTIERI CORGENO

RAGAZZI
Due senza maschile (Re, Riboni)

CANOTTIERI PORTO CERESIO

ESORDIENTI
Doppio maschile (Moroni, Casu)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.