I Comuni di Luino e Induno Olona promuovono “la settimana da volontari”

Chiamati all'appello i giovani dai 14 ai 18 anni. A ciascun partecipante verrà consegnato un "buono fatica" settimanale del valore di €50

generica

“Volontario/a per 5 giorni! Affare Fatica” è la nuova “sfida” lanciata dai Comuni di Luino e Induno Olona, in collaborazione con Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, ai giovani dai 14 ai 18 anni del territorio: per una settimana, da lunedì 25 luglio a venerdì 29 luglio, mattina e pomeriggio, all’insegna del volontariato e del prendersi cura degli spazi, del conoscere nuove persone e dell’imparare a fare.

A ciascun partecipante sarà consegnato un “buono fatica” settimanale del valore di €50.

«Un’occasione che riempirà di entusiasmo e significato l’estate dei ragazzi e delle ragazze! – fanno sapere gli organizzatori – Raggrupati/e in squadre e guidati/e da un/una giovane tutor e da un handyman con competenze tecniche e artigianali per il bene comune».

Sarà possibile iscriversi fino al 17 luglio. Per iscrizioni o maggiori info contattare giulia.rocca@cooplotta.org oppure 366 7570514

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.