Futura Volley sempre più completa: da Cuneo arriva Elisa Zanette

L'opposto veneto ha disputato l'A1 con Novara e Cuneo negli ultimi due anni. 26 anni, alta 1,93, la neo biancorossa è stata MVP in A2 ai tempi di San Giovanni in Marignano

elisa zanette pallavolo

È quasi giunta al termine la costruzione della nuova Futura Volley Giovani che si affaccerà al campionato di pallavolo femminile di Serie A2 con grandi ambizioni, confermate anche dall’ultima aggiunta: Elisa Zanette.

La giocatrice veneta, un passato con le giovanili azzurre, è l’opposto titolare messo a disposizione di coach Amadio dal ds Lucchini e dalla società del presidente Forte: classe 1996, alta 1,93, Zanette è considerata giocatrice di primissimo livello per la Serie A2, sia per aver già lasciato più volte il segno in questo torneo, sia per l’esperienza maturata anche nel massimo campionato con Novara (da giovanissima) e con Cuneo da dove è stata prelevata.

Zanette è cresciuta nel vivaio del Volleyrò, ha vinto la Coppa Italia 2015 con la Igor Gorgonzola ed è entrata nel giro azzurro sia con il Club Italia (un anno in Serie A1) sia con la Nazionale: Elisa ha infatti vinto l’argento agli Europei under 18 nel 2013 e il bronzo ai Mondiali under 20 disputati a Porto Rico nel 2015. In A2 l’opposto di Vittorio Veneto ha giocato a Palmì, San Giovanni in Marignano e Mondovì e nel 2018 con le riminesi ha vinto la Coppa Italia, è stata MVP e capocannoniere del torneo cadetto.

Di nuovo Novara e quindi Cuneo sono state le ultime fermate (in A1) di una carriera che ora è nella piena maturità: «La stagione sarà un cammino lungo e complesso. Ci saranno molti team organizzati e dovremo sempre guardare noi stesse, sarà molto importante fare gruppo e dovremo essere brave a trovare la giusta alchimia all’interno del team tra squadra e staff. Questo penso sia un aspetto decisivo perché nel corso della mia carriera ho visto anche in passato squadre molto forti tecnicamente e tatticamente perdere campionati proprio perché mancava al loro interno questa caratteristica dunque ciò sarà fondamentale per fare bene».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.