La Croce del Poncione torna a splendere grazie all’associazione On di Cuasso al Monte
Nella giornata di ieri si sono conclusi i lavori di sistemazione e manutenzione della Croce, realizzati dai volontari dell'associazione ON che vede tra i fondatori il noto inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio

Si sono conclusi ieri i lavori di sistemazione e manutenzione della Croce sulla cima del Poncione, realizzati dai volontari dell’associazione ON di Cuasso al Monte che vede tra i fondatori il noto inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio.
“Ecco la Croce tornata in tutto il suo splendore – scrive l’associazione – Sostituiti i pannelli, pitturata la base, nuovo look alla panchina e pulizia intorno ai pannelli solari. Vecchi e nuovi amici di On hanno lavorato tutto il giorno e ognuno ha fatto la sua piccola o grande parte e tutti insieme abbiamo reso un pezzettino di mondo un po’ più bello”.
Un grande ringraziamento da parte di Max Laudadio e di tutta l’associazione a tutte le persone che hanno partecipato, ma anche a Elmec Solar, Adreani srl e Vetreria Lucca che hanno supportato il progetto.
“Vedere la croce accesa è ormai per tutti noi una preziosa abitudine – conclude l’associazione – E l’aiuto dato per questa manutenzione le fa acquistare un significato ancora più forte”.
Nel febbraio scorso la Croce del Poncione era stata oggetto di vandalismi e proprio un intervento di Laudadio aveva portato uno dei vandali a promettere una collaborazione per sistemare le cose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.