Le celebrazioni per i 208 anni dalla fondazione dell’Arma dei carabinieri

In mattinata omaggio alla bandiera da perte delle autorità. Nel pomeriggio la cerimonia militare nella quale verranno conferiti i riconoscimenti

carabinieri varese

È un giorno di festa per i carabinieri che oggi, 6 giugno celebrano il 208° anniversario della fondazione del corpo.

E questa mattina, presso la sede del Comando provinciale carabinieri di Varese è stata deposta una corona di alloro al monumento commemorativo, in memoria di tutti i caduti dell’Arma, alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri di Varese Gianluca Piasentin, il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, il sindaco di Varese Davide Galimberti ed il presidente dell’associazione nazionale carabinieri – Sez. di Varese Ten. Roberto Leonardi.

Alle ore 18.00 si terrà, sempre presso la sede del Comando provinciale, la cerimonia militare, alla presenza delle locali autorità militari, civili e religiose, nel corso della quale saranno consegnati i riconoscimenti conferiti dal Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia” e dal Comandante Provinciale ai militari che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.