Il liceo Cairoli presenta la 36esima edizione dei “Quaderni”, un anno di cultura, scienza e progetti
Come è tradizione, gli ultimi giorni di scuola segnano l'arrivo della pubblicazione che raccoglie, sotto la direzione dei professori Botta e Pietrosanti, saggi, interventi, lezioni e progetti di un anno di attività

Sono arrivati in presidenza i “Quaderni del Cairoli”, la pubblicazione di fine anno del liceo classico di Varese giunta alla 36esima edizione. Per l’occasione è rientrato anche il preside Salvatore Consolo, dalla primavera scorsa impegnato con un incarico a Milano nell’Ufficio scolastico della Lombardia.
I Quaderni del Cairoli sono una raccolta di saggi e interventi di studiosi, docenti e letterati oltre a contributi degli studenti su argomenti vari. «Una rivista scolastica ma non della scuola» come ha sottolineato il professor Paolo Pietrosanti che condivide con la professoressa Nerella Botta la pubblicazione.
La dirigente Claudia Brocchetta ne ha ricordato il valore in termini di passione per lo studio e di volontà di mettere a disposizione il sapere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.