L’imprenditore Andrea Colzani nuovo presidente di Federmodamilano
Resterà in carica sino al 2027. Classe '79 è a capo di un gruppo con base a Seregno che occupa circa 120 addetti e ha già altri incarichi associativi
L’imprenditore Andrea Colzani (nella foto in alto) è il nuovo presidente di Federmodamilano e lo resterà sino al 2027 trattandosi di un incarico quinquennale. Sarà quindi lui a guidare l’associazione aderente a Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, che riunisce operatori commerciali del dettaglio e ingrosso moda. Lo ha eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’associazione.
Colzani, classe 1979, è amministratore delegato di Bricosport, l’azienda di famiglia attiva con il brand SportIT, che produce abbigliamento e articoli per lo sport e il tempo libero. Dieci i punti vendita in tutta Italia ai quali si affianca lo SportIT Football Milano, punto vendita storico con sede a Seregno. SportIT è nata da un’esperienza trentennale con l’obiettivo di creare un nuovo modello di retail basato su un servizio completo per il consumatore che unisce il negozio fisico e l’online.
A questa attività Colzani ha aggiunto quella di a.d. di Global Trading, una società che si occupa di servizi legati all’eCommerce. Il Gruppo della famiglia Colzani ha sede a Seregno e nel complesso occupa più di 120 dipendenti.
A livello associativo inoltre il neo presidente di Federmodamilano è anche presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio (nazionale e Milano, Lodi, Monza e Brianza), ha l’incarico nazionale Confcommercio sulla formazione ed è presidente di Formaterziario, l’alta scuola di formazione a Milano in viale Murillo 17 che fa parte del sistema formativo di Confcommercio MiLoMB.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.