Rapina shock in Brianza con calci, pugni e un masso per colpire
In manette l'uomo accusato di rapina aggravata: mentre il “palo“ tratteneva il malcapitato, l'altro prendeva a calci e pugni la vittima

Una rapina violentissima con la vittima aggredita in maniera feroce mentre torna a casa dopo il lavoro.
È successo a Cavenago Brianza, e i carabinieri della compagnia di Monza hanno fatto scattare le manette ai polsi del sospettato: si tratta di un 30enne di origini marocchine che ha assalito il malcapitato con un complice: mentre il “palo“ lo tratteneva, lui prendeva a calci e pugni la vittima, un 36enne, chef di origini pakistane, che tornava dal lavoro per impossessarsi del suo zainetto.
Dopo averlo pestato a mani nude, l’ha colpito in testa con una bottiglia ritrovata nelle vicinanze, poi è passato al masso. Solo l’intervento di un passante ha scongiurato il peggio, per il ferito la prognosi è di 10 giorni. E’ successo tutto in pochi istanti, i testimoni raccontano che il ‘bersaglio’ era stato avvicinato dai due decisi a derubarlo, ma nello zainetto non c’erano oggetti di valore.
L’aggressore mentre il ferito era inerme su una panchina si riavvicinava e si impossessava della borsa che abbandonava poco distante nel parco. I carabinieri – allertati – si sono messi subito sulle sue tracce e grazie alle immagini delle telecamere hanno ricostruito l’identità dell’aggressore “già noto per trascorsi giudiziari”. Ora, è in cella con l’accusa di rapina in concorso con armi e lesioni. L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.