Sanzioni sulle esenzioni ticket, Astuti (Pd): “Basta con le promesse e stop ai verbali per i cittadini onesti”
"L’assessore Moratti mantenga la parola data in consiglio regionale: vengano esonerati da ogni sanzione amministrativa quei cittadini, e nella provincia di Varese sono tanti, che, convinti di esserne esenti per ragioni di reddito, sono stati multati per non aver pagato i ticket su farmaci e visite"

“Basta con le promesse e soprattutto stop ai verbali per i cittadini onesti. L’assessore Moratti mantenga la parola data in consiglio regionale: vengano esonerati da ogni sanzione amministrativa quei cittadini, e nella provincia di Varese sono tanti, che, convinti di esserne esenti per ragioni di reddito, sono stati multati per non aver pagato i ticket su farmaci e visite. Parliamo di persone anziane o in difficoltà, più che disponibili a regolarizzare la propria posizione, non di ‘furbetti’ da punire” dichiara il consigliere regionale e capogruppo del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti.
“Lo scorso aprile, sollecitata da un’interrogazione del Partito Democratico con cui chiedevamo l’applicazione del ‘ravvedimento operoso’, come negli ultimi 3 anni, l’assessore Moratti aveva promesso che si sarebbe occupata della questione durante la discussione della legge di semplificazione, a metà maggio. Peccato che l’argomento non sia mai arrivato in consiglio. Al suo posto è arrivata un’altra promessa: stanziare le risorse a copertura delle sanzioni sui ticket durante la fase di assestamento di bilancio. Viste le promesse non mantenute e i grandi disagi che ne sono derivati per i cittadini, il mio impegno è di assicurarmi che questo problema venga risolto nel più breve tempo possibile, nella pratica. Non può essere rimandato ‘un po’ più in là’ come pare essere abitudine a Palazzo Lombardia. Non è così che si trattano cittadini onesti, colpevoli al più di una disattenzione” conclude Astuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.