A Bodio il lago “restituisce” bottiglie di Prosecco

Erano finite in acqua un paio d'anni fa. La mancanza di acqua le ha riportate in superficie

A Bodio Lomnago il lago restituisce bottiglie di prosecco.

Le ha trovate un papà, andato al Lido con il figlio nel pomeriggio di giovedì 7 luglio. Mentre stava facendo il bagno, ha notato diverse bottiglie semiseppellite sotto sabbia e sassi nell’acqua bassa del Lago di Varese.

L’uomo le ha tirate fuori dall’acqua e posizionate su un muretto e poi ha avvertito le autorità; nella mattinata di venerdì 8 luglio il sindaco di Bodio Eleonora Paolelli è andata a vedere di cosa si trattasse, visto che per la giornata dedicata alla salute del lago che ha segnato il ritorno alla balneabilità, lo scorso 2 luglio, tutta l’area è stata pulita con cura (compreso lo sfalcio delle castagne d’acqua effettuato dalla Provincia di Varese) e attrezzata per i cittadini e i turisti.

Insieme allo stradino il primo cittadino di Bodio ha potuto verificare la presenza delle bottiglie “restituite” dal lago, complice l’acqua davvero trasparente. Dopo qualche veloce indagine ha capito da dove provengono: sono state trascinate nel lago circa due anni fa, quando un forte temporale accompagnato dal vento ha ribaltato tavoli e bidoni della spazzatura del vicino locale che si affaccia proprio sul Lido di Bodio. Le bottiglie sono rimaste sotto l’acqua fino a questi giorni, quando la siccità ha fatto ritirare le acque fino a svelare la loro presenza.

Solo una volta estratte dall’acqua si è capito che si tratta di bottiglie di prosecco, vuote. Dall’amministrazione comunale di Bodio Lomnago un ringraziamento al cittadino che ha segnalato il “problema”, risolto a tempo di record.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.