Conclusi i lavori per la nuova fognatura in Vetta d’Italia a San Fermo di Varese
Una rete fognaria di 1800 metri per un intero quartiere che ne era privo

Un’altra area della città di Varese è ora allacciata alla rete fognaria: sono conclusi infatti i lavori che hanno portato alla realizzazione della nuova fognatura in via Vetta d’Italia, che pertanto è di nuovo riaperta al traffico.
Un’opera che ha un importo complessivo di circa 1 milione e 700 mila euro per dotare una porzione di città di quasi 2 chilometri di rete fognaria, di cui era priva. L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Varese e Alfa, per far sì che le abitazioni presenti nelle zone interessate possano avere un adeguato sistema di raccolta e convogliamento delle acque reflue.
«Un intervento essenziale che ha consentito di fornire un’altra zona della città di un sistema efficiente e sostenibile di gestione degli scarichi – ha commentato il sindaco Davide Galimberti – Una struttura che permette la tutela della risorsa idrica e dell’ambiente in zone popolose e particolarmente sensibili, come appunto la valle della Bevera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.