Conclusi i lavori per la nuova fognatura in Vetta d’Italia a San Fermo di Varese
Una rete fognaria di 1800 metri per un intero quartiere che ne era privo
Un’altra area della città di Varese è ora allacciata alla rete fognaria: sono conclusi infatti i lavori che hanno portato alla realizzazione della nuova fognatura in via Vetta d’Italia, che pertanto è di nuovo riaperta al traffico.
Un’opera che ha un importo complessivo di circa 1 milione e 700 mila euro per dotare una porzione di città di quasi 2 chilometri di rete fognaria, di cui era priva. L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Varese e Alfa, per far sì che le abitazioni presenti nelle zone interessate possano avere un adeguato sistema di raccolta e convogliamento delle acque reflue.
«Un intervento essenziale che ha consentito di fornire un’altra zona della città di un sistema efficiente e sostenibile di gestione degli scarichi – ha commentato il sindaco Davide Galimberti – Una struttura che permette la tutela della risorsa idrica e dell’ambiente in zone popolose e particolarmente sensibili, come appunto la valle della Bevera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.