La Regina del Monte Rosa è di Caronno Varesino: Giulia Saggin trionfa nei 90 km della Walser Waeg

L'atleta varesotta ha conquistato il primo posto nella gara femminile e l'ottavo nella classifica generale nell'ultratrail valdostano

giulia saggin monterosa walser waeg

C’erano 600 atleti da 13 nazioni alla Monte Rosa Walser Waeg, la gara che si è svolta a Gressoney-Saint-Jean e quarta tappa di Italy Cup by Crazy, il circuito nazionale della Fisky, la Federazione Italiana Skyrunning. 

Tre gare di 90, 45 e 15 km per gli appassionati di ultratrail che si sono sfidati sulle montagne della Valle D’Aosta.

E al femminile, nella competizione più lunga con oltre 7000 metri di dislivello positivo, a conquistare il primo posto è stata Giulia Saggin da Caronno Varesino. La caronnese ha stravinto la sua categoria, arrivando all’ottavo posto generale con il tempo di 18h13’54”. A quasi un’ora di ritardo la seconda classificata, Agnese Valz Gen (19’12”) seguita dalla terza Melissa Paganelli (20h12”).

Il primo posto tra gli uomini è andato al britannico David Hedges è salito in cattedra tagliando per primo il traguardo in 14h45’15”, secondo il bergamasco Luca Arrigoni, 15h15’10” e terza piazza per Gilles Roux in 16h04’31”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.