Latitante in Brasile da quasi trent’anni, uomo arrestato a Malnate: seguiva i mondiali di canottaggio

Ha ucciso il padre quasi trent'anni fa a Rio de Janeiro, ma non aveva mai scontato la sua pena perchè fuggito in Europa. La sua latitanza si è conclusa in un camping dove alloggiava con il figlio, atleta in gara per i mondiali della Schiranna

Mondiali di canottaggio, le foto di giovedì 28 luglio

Ha ucciso il padre quasi trent’anni fa in Brasile, non aveva mai scontato la sua pena perchè fuggito in Europa, ma la sua latitanza si è conclusa a Malnate, giovedì 28 luglio.

A tradirlo il tifo per il figlio, che è impegnato nei mondiali di Canottaggio in corso a Schiranna di Varese: il 49enne Gustavo Miranda era infatti con lui nel camping “La Famiglia” di Malnate, quando la polizia ha fatto irruzione in nottata.

I due venivano dal Belgio, dove vivono da anni.

L’uomo nel maggio del 1995 aveva ammazzato il padre a coltellate a Rio de Janeiro, durante una lite scaturita per futili motivi. Il Tribunale aveva emesso sentenza di colpevolezza a trent’anni di prigione ma lui era sparito, nascondendosi prima in Brasile e poi in Europa.

L’uomo si era registrato in Italia con la sua vera identità, ed è stato rintracciato dalla Questura di Varese con i sistemi che consentono di mappare i pernottamenti dei turisti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.