L’elisoccorso in Cina è firmato Leonardo
Nuova era nei servizi pubblici di elisoccorso e antincendio in Cina con l’ordine per un AW139 e un AW109 Trekker dalla Xiangjiang General Aviation Development Company
La Xiangjiang General Aviation Development Company ha firmato in Cina un contratto per l’acquisizione di un elicottero AW139 e di un AW109 Trekker. Gli elicotteri verranno utilizzati da varie amministrazioni municipali della provincia di Hunan per svolgere missioni di elisoccorso, antincendio e sicurezza. Il progetto rappresenta un approccio nuovo, sostenuto da autorità pubbliche, per la creazione di una rete di elisoccorso e antincendio aereo a livello nazionale
in Cina.
La provincia di Hunan, con una popolazione di 66 milioni di abitanti e un PIL di 700 miliardi di dollari, è la prima in Cina ad aver riformato il proprio spazio aereo a bassa quota e ha aperto la strada ai servizi pubblici di elisoccorso con la costituzione della Xiangjiang GA. Con una flotta mista composta dall’AW139 e dall’AW109 Trekker, entrambi in consegna entro il 2023, Xiangjiang GA sarà in grado di svolgere un’ampia gamma di missioni di servizio pubblico, in vista di una futura crescita della flotta e delle capacità.
Quest’ordine conferma la leadership di Leonardo nelle categorie di appartenenza dei due modelli di elicottero e rafforza la posizione dell’Azienda nella regione Asia-Pacifico, aumentando inoltre il numero di elicotteri di Leonardo utilizzati in Cina. Leonardo ha già consegnato oltre 40 AW139 e 13 AW109 Trekker a diversi operatori cinesi, confermandosi leader di mercato nel supporto all’industria energetica, nell’elisoccorso, nel trasporto VIP e nella pubblica sicurezza nel paese.
L’AW139 ha registrato ordini per oltre 1250 unità da più di 290 operatori in oltre 80 paesi, per tutti i tipi di missione, attestandosi come il programma elicotteristico più importante al mondo sin dalla sua certificazione nel 2004 e come modello più venduto nella sua categoria. Con l’ultimo aggiornamento dell’avionica dell’AW109 Trekker, l’elicottero destinato a Xiangjiang GA otterrà il pilota automatico a quattro assi aumentando così ulteriormente la sicurezza e la manovrabilità dell’aeromobile.
Ad oggi, più di 200 elicotteri civili Leonardo di vario tipo sono stati venduti a operatori cinesi per una
serie di servizi sia commerciali che pubblici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.