Quattordicenne senza patente fermato per guida pericolosa sul Ceresio a Porlezza
Il giovane turista solcava le acque del lago violando i divieti e senza alcun titolo abilitativo per condurre l’imbarcazione; il tutto in prossimità della spiaggia antistante il campeggio fra i moltissimi bagnanti

Il reparto nautico imbarcato sulla vedetta ABL 1, impegnato nella perlustrazione delle coste del lago Ceresio, ha tratto in salvo, in questi giorni, un quattordicenne trovato solo alla guida di un gommone con motore termico.
Il giovane turista solcava le acque del lago violando i divieti e senza alcun titolo abilitativo per condurre l’imbarcazione; il tutto in prossimità della spiaggia antistante il campeggio fra i moltissimi bagnanti che, in quelle ore, stavano nuotando e si trovavano in completo relax, distesi al sole, in acqua, su tavole e materassini.
Il minore, di nazionalità straniera, dopo avere compreso il pericolo occorso per sé e per gli altri , è stato preso in carico dai genitori che lo hanno caricato a bordo della propria imbarcazione sopraggiunta, riportandolo a riva.
“Sono stati attimi di criticità in quanto il ragazzo non aveva la percezione della potenza del motore e delle possibili conseguenze sulle persone. – commenta il direttore dell’Autorità di Bacino del Ceresio, Piano e Ghirla, Maurizio Tumbiolo, responsabile del reparto nautico in servizio sul lago – L’equipaggio è prontamente intervenuto bloccando il giovane e, dopo avere preso le generalità, si è messo in contatto con i genitori che, dopo avere ringraziato le persone, hanno rivolto un plauso all’equipaggio dell’unità operativa impegnata nella parte nord del Lago Ceresio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.