Truffatore dello specchietto in azione ad Azzate scappa all’arrivo della polizia locale
Si è dileguato a bordo dell'auto che si vede in foto (alla guida un uomo anziano con barba e capelli bianchi). Aveva tentato di truffare una donna su via garibaldi

È la classica truffa dello specchietto ma questa volta non è andata a buon fine. Il fatto è accaduto in via Garibaldi ad Azzate: una donna che stava percorrendo la strada a bordo della sua auto ha sentito improvvisamente un colpo sulla fiancata, è scesa dall’auto e si è trovata di fronte un uomo che le ha mostrato lo specchietto della propria auto frantumato.
L’uomo ha chiesto alla donna di trovare un accordo senza dover ricorrere alla constatazione amichevole e le ha proposto di saldare il dovuto versando una somma in contanti. La donna, però, in quel momento non disponeva di denaro e quindi ha chiesto di poter chiamare il marito il quale si è insospettito ed allertato la polizia locale di Azzate.
Il comandante Rino Portogallo ha detto all’uomo che una pattuglia avrebbe raggiunto la donna in via Garibaldi. L’uomo però nel frattempo, resosi conto che le cose si stavano mettendo male, si è dileguato a bordo dell’auto che si vede in foto (alla guida un uomo anziano con barba e capelli bianchi)
“Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie ed ora siamo a conoscenza dell’identità del truffatore – spiega il comandante Portogallo -. Non è la prima volta che agisce in queste zone. Ora lo teniamo d’occhio. Il consiglio che ci sentiamo di dare a tutti cittadini – continua Portogallo – è di allertare le forze dell’ordine se la persona coinvolta nel presunto sinistro si rifiuta di fare la constatazione amichevole e chiede denaro in contanti. La soluzione migliore è quella di allertare subito le forze dell’ordine, il 112 oppure la polizia locale”

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.