Corsa contro il tempo per Italexit di Gianliuigi Paragone

Sono quasi 37mila le firme che vanno raccolte entro domenica per poter presentare simbolo e liste alle prossime elezioni del 25 settembre

Gianluigi paragone

ItalExit di Gianluigi Paragone sta compiendo una vera e propria corsa con il tempo per raccogliere le firme necessarie per poter presentare il simbolo e i candidati. Sono infatti quasi 37mila le firme che vanno raccolte per poter presentare simbolo e liste alle prossime elezioni del 25 settembre. E c’è tempo solo fino a domenica 22 agosto. Un traguardo che potrebbe essere fattibile per il gruppo politico fondato da Gianluigi Paragone e che nei sondaggi sembra raggiungere quasi il 3% dei consensi.

Sulla composizione delle liste, però, Paragone non si sbilancia: «Ne parliamo meglio dopo queste ore di rincorsa – spiega -, ma se dovessimo farcela io sarò sicuramente candidato e capolista, ma poi ci saranno anche sicuramente anche altri varesini».

Anche Unione Popolare sta cercando nelle piazze del Varesotto le ultime firme per partecipare alle elezioni.
La lista della sinistra-sinistra, a differenza dei partiti già presenti in Parlamento, deve raccogliere le firme per partecipare.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.