Corsa contro il tempo per Italexit di Gianliuigi Paragone
Sono quasi 37mila le firme che vanno raccolte entro domenica per poter presentare simbolo e liste alle prossime elezioni del 25 settembre

ItalExit di Gianluigi Paragone sta compiendo una vera e propria corsa con il tempo per raccogliere le firme necessarie per poter presentare il simbolo e i candidati. Sono infatti quasi 37mila le firme che vanno raccolte per poter presentare simbolo e liste alle prossime elezioni del 25 settembre. E c’è tempo solo fino a domenica 22 agosto. Un traguardo che potrebbe essere fattibile per il gruppo politico fondato da Gianluigi Paragone e che nei sondaggi sembra raggiungere quasi il 3% dei consensi.
Sulla composizione delle liste, però, Paragone non si sbilancia: «Ne parliamo meglio dopo queste ore di rincorsa – spiega -, ma se dovessimo farcela io sarò sicuramente candidato e capolista, ma poi ci saranno anche sicuramente anche altri varesini».
Anche Unione Popolare sta cercando nelle piazze del Varesotto le ultime firme per partecipare alle elezioni.
La lista della sinistra-sinistra, a differenza dei partiti già presenti in Parlamento, deve raccogliere le firme per partecipare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.