“Dalla Lega nel Dl Aiuti bis 10 mln per tv in comunità montane”
Lo dichiara l’europarlamentare Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega

«Grazie alla Lega nel Dl aiuti bis10 milioni per i servizi collegati alla ricezione televisiva nelle comunità montane e in zone senza segnale». Lo dichiara l’europarlamentare Alessandro Panza, responsabile delle politiche per le aree montane della Lega.
«Ecco la risposta a tante richieste alla popolazione delle comunità montane e delle altre zone in cui, ad esito dello switch-off, non era assicurata la ricezione del segnale televisivo – prosegue Panza -. Grazie all’azione del ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti in particolare, sono stanziati 7,5 milioni di euro per l’innalzamento fino a 50 euro del bonus tv per l’acquisto di apparati satellitari di ricezione della tv, ed è prevista e autorizzata la spesa di 2,5 milioni di euro per il 2022 per l’adeguamento degli impianti di trasmissione che sono autorizzati alla riattivazione in quanto non soggetti a interferenze. La Lega al governo si dimostra ancora una volta vicina ai territori, alla montagna, con un provvedimento di buon senso voluto, fatto e ottenuto dalla Lega per sostenere lo sviluppo dei territori montani e disagiati, che passa anche attraverso la ricezione del segnale tv».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.