Incidente stradale a Lodrino, grave un’italiana domiciliata a Bellinzona

La donna ha perso il controllo della propria vettura e si è schiantata sul guard-rail. Dopo i primi soccorsi è stata trasportata in elicottero all'ospedale

elicottero rega

Una giovane donna di nazionalità italiana, ma domiciliata nella zona di Bellinzona, è ricoverata in gravi condizioni dopo un incidente stradale avvenuto quest’oggi – martedì 16 agosto – a Lodrino, una località del Canton Ticino (frazione di Rivera) non lontano da Biasca. (foto di repertorio)

Secondo la ricostruzione della Polizia Cantonale, la donna avrebbe perso il controllo della propria vettura in corrispondenza di una curva sulla sinistra: l’auto è quindi uscita di strada colpendo in modo violento il guard-rail e terminando poi la sua corsa in un prato vicino.

Oltre agli agenti, sul luogo dell’incidente sono arrivati i pompieri di Biasca, gli uomini della Rega e quelli di Tre Valli Soccorso: dopo le prime cure sul posto, la 29enne è stata trasportata in elicottero in ospedale. Le ferite riportate nell’impatto sono state considerate gravi e la donna è in pericolo di vita.

La strada cantonale sulla quale stava viaggiando (in direzione nord) è stata temporaneamente chiusa al traffico anche per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine. Gli altri veicoli sono quindi stati deviati sulla viabilità locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.