Lite sfocia in violenza a Ponte Tresa, 48enne arrestato per tentato omicidio
L'aggressore è un cittadino italiano, la vittima un 42enne del Luganese. Denunciato per aggressione anche un altro uomo presente nel locale

Un uomo italiano di 48 anni è stato arrestato dalla polizia cantonale con l’accusa di tentato omicidio. Le manette sono scattate nella serata di ieri, dopo le 19, a Ponte Tresa, in Canton Ticino.
Secondo quanto comunicato dal Ministero pubblico e dagli agenti, i fatti sarebbero avvenuti all’interno di un locale del paese dove, da una prima ricostruzione, una lite tra tre persone è rapidamente degenerata in violenza. Ad avere la peggio un 42enne svizzero domiciliato nel Luganese che ha riportato gravi ferite al volto.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est e della Polizia Malcantone Ovest. Sono stati quindi fermati un 48enne cittadino italiano, residente in Italia, e un 39enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese. Al termine dei verbali di interrogatorio, è stato disposto l’arresto del 48enne. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio intenzionale, lesioni gravi e aggressione. Il 39enne è stato invece denunciato per aggressione.
Gli accertamenti sulle cause e la dinamica proseguono. L’i chiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.