Reazione chimica in piscina. A Ponte Tresa intervengono i pompieri

A chiamare i soccorsi è stato l'addetto alla manutenzione che ha mischiato erroneamente due prodotti per la pulizia dell'acqua. Si è resa necessaria un'operazione di bonifica

piscina ponte tresa

Gli specialisti chimici dei pompieri di Lugano sono intervenuti nella giornata di ieri, martedì 13 agosto, a Ponte Tresa (Canton Ticino). La richiesta è arrivata intorno alle 14.30 da una residenza privata. Secondo le informazioni dei soccorsi, a dare l’allarme sarebbe stato l’addetto alla manutenzione di una piscina che, dopo aver miscelato erroneamente due prodotti utilizzati per la disinfezione dell’acqua, ha creato una reazione chimica avversa.

I pompieri hanno raggiunto l’abitazione, hanno recuperato le sostanze evitando la propagazione e ventilato i locali. La zona è stata isolata per consentire le operazioni di bonifica. L’uomo è stato soccorso e visitato dal personale della Croce Verde di Lugano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.