Mondiali di canottaggio, la risposta del Pd alle critiche di Monti
70mila i pernottamenti a livello provinciale e una crescita del 12% rispetto al 2019, oltre 5mila turisti in più solo a Varese, la risposta di Carignola e Fisco

In risposta al consigliere regionale della Lega Emanuele Monti, che alla vigilia dei Campionati del Mondo di canotaggio ospitati nella nostra città aveva commentato una presunta data sbagliata riportata sui manifesti pubblicitari dell’evento e criticando la capacità attrattiva dell’iniziativa, si sono espressi il consigliere Dem Giacomo Fisco e il segretario cittadino del PD Luca Carignola: “70mila i pernottamenti a livello provinciale e una crescita del 12% rispetto al 2019. Oltre 5mila turisti in più solo a Varese. E tutto questo nonostante la cattiva pubblicità fatta al nostro territorio dal consigliere leghista Monti”.
“Come al solito i leghisti non ne azzeccano una – affermano i due Dem in una nota per la stampa – Presi dall’ansia elettorale e propagandistica di criticare tutto e tutti finiscono sempre per essere smentiti dai fatti di chi lavora per il bene comune. Come dimostrano i dati riportati oggi dalla Camera di Commercio di Varese, i Campionati del Mondo di canottaggio sono stati un grande successo, sia sportivo che turistico, e questo anche grazie all’ottima organizzazione da parte del Comitato e del Comune di Varese. Solo a Varese nella settimana dei campionati ci sono stati 15.600 pernottamenti con un saldo positivo rispetto al 2019 di oltre 5000 persone. Ma il dato più significativo è che questi turisti hanno detto di aver apprezzato la città e di voler tornare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.