Tragedia in Valtellina precipita elicottero: un morto e un ferito
Lo schianto attorno alle 19 di mercoledì: niente da fare per l'uomo ai comandi, un sessantenne. L'allievo, 17 anni, trasportato in ospedale
La chiamata di soccorso attorno alle 18 di mercoledì parlava di un velivolo caduto alla periferia di Albosaggia paese a Sud-Ovest del capoluogo e non lontano da Sondrio: i soccorritori arrivati con due elicotteri (Sondrio e Bergamo) oltre che con altri due mezzi di soccorso di terra hanno trovato all’interno dell’elicottero caduto due uomini.
Per il pilota, 60 anni, non c’era più nulla da fare e nonostante i tentativi di rianimazione l’uomo è deceduto e la morte constatata sul posto dai rianimatori.
Ferito il passeggero, un ragazzo di 17 anni finito in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo: è fuori pericolo.
Sembra dalle prime informazioni che si trattasse di un volo addestrativo. È in corso la ricostruzione precisa della dinamica: oltre al 118 sul posto hanno operato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che hanno delimitato l’area e aiutato nei soccorsi sanitari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.