Dal consiglio federale della Lega “piena fiducia a Salvini”
La Lega ha diffuso una foto della riunione in cui si vede Matteo Salvini seduto accanto a Luca Zaia. Poi Massimiliano Fedriga vicino ad Attilio Fontana. Poco dietro Giancarlo Giorgetti
“La Lega potrà recuperare il consenso grazie ai risultati che otterrà nel governo di centrodestra – e Matteo Salvini avrà un ruolo fondamentale – ripartendo anche dall’ascolto del territorio e dalla valorizzazione dei tanti amministratori a partire dai governatori”. Lo ha reso noto la Lega, al termine del consiglio federale – durato quasi 4 ore in via Bellerio a Milano – che ha confermato piena fiducia a Salvini.
Nel racconto fatto al termine dell’incontro ci ci sarebbe stata una discussione franca ma è emersa la tutela assoluta del segretario federale Matteo Salvini. A testimonianza del clima di condivisione, la Lega ha diffuso una foto della riunione in cui si vede Matteo Salvini seduto accanto a Luca Zaia. Poi Massimiliano Fedriga vicino ad Attilio Fontana. Poco dietro Giancarlo Giorgetti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Scontato che il Salvini, dopo le infinite malefatte, sia posto sotto tutela. Per ora. Altrettanto banale che l’autoconservazione e l’autoreferenzialità del consiglio imponga toni morbidi. Maroni ha però scoperchiato la pentola, intercettando la schiuma crescente dal backstage (la lettera di M.Bianchi è esplicativa e nel Veneto la situazione è ancora peggiore: a ribollire non è solo la base…). Surreale che si creda che “la Lega potrà recuperare il consenso” attraverso i risultati di governo…Governando (in drammatica subalternità) con il partito romanocentrico per antonomasia? Delle due l’una, fatale miopia politica o massiccia dose di ipocrisia autoassolutoria. Quale che sia, si confermano le ottime ragioni per cui il Nord, ampiamente e pervicacemente tradito, va altrove. Almeno da quelle parti sono originali e non pataccari. L’attuale governatore (ammesso che arrivi alla primavera) sarà il prossimo trombato. Poi, finalmente, ripulita la biologica, si potrà ripartire. Bacioni.