Davide Bertin torna ai Mastini: allenerà i portieri gialloneri

Dopo un solo anno, l'ex goalie torna nello staff societario con l'incarico di far crescere Della Santa, Perla e Mordenti: «Orgoglioso di poter dare il mio contributo»

davide bertin mastini varese hockey su ghiaccio

Dopo un anno trascorso in Svizzera, Davide Bertin fa il suo ritorno a “casa Mastini” dove ricoprirà il ruolo di allenatore dei portieri nella formazione di IHL diretta da coach Claude Deveze. Un rientro gradito, seppure non a tempo pieno (Bertin continuerà a essere l’assistant coach dell’Ascona), perché tra Bertin e la Varese hockeyistica il legame è sempre molto forte. Piemontese di Pinerolo, cresciuto nel vivaio della Valpe, il portiere di classe 1994 ha difeso la gabbia giallonera per un totale di sei stagioni tra il 2015 e il 2021.

L’HCMV lo ha rivoluto per lavorare a stretto contatto con i suoi eredi nel ruolo di goalie dei Mastini: Bertin quindi si occuperà per alcune ore a settimana della preparazione di Domenico Dalla Santa, Rocco Perla e Leonardo Mordenti. Un terzetto di giovani promesse (il più esperto è Della Santa, che ha appena 23 anni) che da ora avrà una figura di riferimento all’interno dello staff tecnico.

«Sono contento ed emozionato all’idea di rimettere i pattini sul ghiaccio di Varese. È stata casa mia per sette anni: ogni giorno ero lì a giocare, ad allenarmi o ad allenare i bambini. Oggi sono felice e orgoglioso di contribuire alla crescita della squadra e della nuova società: anche se in minima parte darò il mio contributo. Nei tre portieri ho visto delle abilità rilevanti: sono giovani, agili e veloci e secondo me hanno solo ampi margini di crescita: queste sono premesse importanti. Tutti e tre hanno ambizione».

Bertin traccia già un primo programma di lavoro: «Ho già individuato alcuni dettagli da curare: i dettagli fanno la differenza e sono migliorabili sempre, anche in Serie A. Cercheremo di lavorare su questi: cercando di crescere sempre di più rinforzando i punti di forza e provando a sistemare gli aspetti che si possono migliorare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.