“Perchè votare? Per chi votare?” Dibattito tra candidati ospiti a Tradate di Acli, Caritas, Azione Cattolica
Centrodestra, centrosinistra, terzo polo e 5 Stelle si confronteranno a Villa Truffini. Appuntamento mercoledì 14 settembre
Il 25 settembre gli italiani maggiorenni hanno un importante appuntamento elettorale. Sono chiamati a eleggere il nuovo Parlamento. Non saranno più 630 onorevoli alla Camera e 315 al Senato ma 400 deputati e 200 senatori. Saranno loro, poi, a designare il Primo Ministro che nominerà, a sua volta, il governo. Ancora oggi, secondo i sondaggi, una larga fetta di popolazione è indeciso. Non sa chi ma, soprattutto, se andare a votare.
Per rispondere a domande, fugare dubbi, Azione Cattolica decanale, Acli di Tradate, Caritas decanale, Missionari Comboniani. di Vengono Inferiore propongono un dibattito in presenza.
Mercoledì prossimo, 14 settembre, cn inizio alle 20.30, a Villa Truffini ( C.so Bernacchi angolo di Cavour a Tradate), si confronteranno alcuni dei candidati dei collegi del Varesotto.
In particolare saranno presenti:
Roberto Rampi Vimercate – Capolista PD Camera Collegio Plurinominale Varese
Stefano Candiani – Candidato Centro destra Camera Collegio Uninominale Lombardia 2 collegio di Busto
Guido Bonoldi – Candidato di Italia Viva Azione Collegio uninominale Lombardia 2 Collegio di Varese
Antonio Ferrara – 5Stelle Collegio uninominale Lombardia 2 – collegio di Varese
Francesca Bonoldi – 5Stelle candidata al Senato collegio Plurinominale area di Varese, Lecco, Cantù e Como.
Titolo della serata, che sarà moderata dalla nostra giornalista di Varesenews Alessandra Toni, sarà “Perché votare, per CHI votare?”
“ I giovani, ma anche tanti adulti, mostrano disaffezione al voto; eppure da questo fondamentale esercizio di democrazia passa la possibilità di scegliere a chi affidare il futuro del nostro Paese – spiegano gli organizzatori – Per scegliere, però, bisogna conoscere. Ecco allora un’importante opportunità: vedere in faccia chi si candida a diventare deputato o senatore nel nostro territorio. È una rara occasione di confronto tra candidati, al di là degli slogan del momento, per valutare le proposte politiche in relazione a questioni che riguardano la quotidianità: sostegno alla famiglia e ruolo della donna, contrasto alla povertà, alleanza col terzo settore e il volontariato, programma energetico»
Introdurranno: Carlo Incarbone (responsabile decanale AC) e Giorgio Galli (responsabile decanale Caritas Ambrosiana).
Sarà possibile seguire l’evento in diretta Facebook sulla pagina dell’oratorio San Giovanni Bosco – Vedano Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.