Il regista Giuseppe Tornatore a Lavena Ponte Tresa per ricevere il Premio San Zosimo
Giovedì 6 ottobre il regista premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso riceverà il riconoscimento dell'Associazione culturale Reatium alle 20,30 nella chiesa SS. Crocifisso

Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore giovedì 6 ottobre sarà a Lavena Ponte Tresa per ricevere il Premio San Zosimo I Romano Pontefice, istituito dall’Associazione Culturale Reatium.
La cerimonia si svolgerà alle 20,30 nella Chiesa del SS. Crocifisso di Lavena Ponte Tresa, con ingresso libero, e sarà animata dai cori “Don Giorgio Quaglia” e “Voci Bianche sul Ceresio”, con la presenza della soprano Sara Borrelli e della violinista Natalia Carpenco, mentre la presentazione sarà curata da Anna Politi. Il riconoscimento, come di consueto sarà accompagnato dalla statuetta realizzata dall’artista Carlo Cistaro.
L’evento gode della collaborazione della Comunità pastorale dei Quattro Evangelisti e del patrocinio del Comune di Lavena Ponte Tresa.
Il Premio – giunto alla nona edizione – è stato conferito, tra gli altri, a Papa Francesco, al M° Ennio Morricone, al tenore Andrea Bocelli, allo scienziato Antonino Zichichi e a vari cardinali tra i quali Sako, Sarah, Scola, De Giorgi, nonché all’arcivescovo Gänswein, segretario del Papa emerito Benedetto XVI.
Un evento di grande rilievo per Lavena Ponte Tresa: “Giuseppe Tornatore è uno dei registi italiani più affermati e il suo il film Nuovo Cinema Paradiso è indimenticabile, oltre ad essergli valso il Premio Oscar – commenta il sindaco Massimo Mastromarino – E’ un grande onore averlo tra noi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.