Rita Patrizia Tomasin è il direttore del Distretto di Luino
La nuova direttrice lascia la guida del DAPSS, Direzione Assistenziale e delle Professioni Sanitarie e Sociali

Dopo il Distretto di Varese è la volta di quello di Luino. È stato nominato il Direttore del Distretto di Luino: si tratta della Dott.ssa Rita Patrizia Tomasin, già Direttore del DAPSS, che ora lascia per acquisire questo nuovo, sfidante, incarico. È la seconda nomina dopo quella della dottoressa Mazzei per il distretto di Varese. ( nella foto la d.ssa Tomasin è al fianco del direttore Bonelli)
Il Distretto svolge sia una funzione di programmazione, sia erogativa dei servizi. Coordina inoltre l’assistenza primaria, di competenza dei Medici di Medicina generale, di quelli della Continuità assistenziale e degli Infermieri di Famiglia e Comunità, e offre le prestazioni sanitarie a rilevanza sociale, garantendo l’integrazione con le attività sociali di competenza degli enti locali. Assicura inoltre il coordinamento tra le cure primarie, i servizi territoriali e l’attività ospedaliera.
Al Distretto di Luino, in particolare, afferiranno la Casa di Comunità, che sarà attiva a partire dal 2024, la Centrale Operativa Territoriale e l’Ospedale di Comunità.
Quest’ultimo sarà operativo con venti posti letto al quinto piano del Padiglione centrale dell’Ospedale Luini Confalonieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.