Busto Arsizio

Una serata con i Mandolinisti Bustesi al parco di Villa Ottolini-Tosi

Protagonisti della serata sarà il duo Bonizzoni-Calvi che proporrà musiche di Hamilton de Hollanda

02 Settembre 2022

Nell’ambito di BA Cultura per l’estate, venerdì 2 settembre alle 21.00 nella splendida cornice del parco di Villa Ottolini-Tosi, i Mandolinisti Bustesi propongono un concerto del Duo Bonizzoni-Calvi; protagonista della serata sarà il bandolim brasileiro, strumento a corde tipico della musica brasiliana molto utilizzato nel choro, genere musicale tipico basato su elementi europei accostati alla musica popolare portoghese.

Matteo Bonizzoni è un musicista eclettico che da anni collabora con i Mandolinisti Bustesi ma ha anche approfondito la sua esperienza musicale in una molteplicità di contesti e diversità di stili.

Il concerto propone musiche di Hamilton de Hollanda, uno dei più prestigiosi interpreti viventi del Bandolim, con il quale Bonizzoni si sta perfezionando proprio nello stile brasiliano del choro.

La partecipazione ai concerti è gratuita ma è consigliata la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331 620598 del negozio Amadeus Musica.

1 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.