Smottamenti e detriti: il sentiero che scende da Velate verso Avigno è pericoloso
Un lettore ci ha segnalato le condizioni del primo tratto del percorso che va verso il sentiero Noseda a Varese

Abito a Velate e spesso per scendere ad Avigno uso il Sentiero Noseda, molto bello tra i boschi.
Purtroppo i primi 100 metri sono ormai pericolosi, con smottamenti e frane.
È un peccato non poter usufruire di questo percorso, visto poi tutti i discorsi su una mobilità dolce e sostenibile.
Vi chiedo di sollecitare l’amministratore comunale ad occuparsi del problema.
Grazie Sergio Tosi.
Così ci scrive un lettore in merito alle condizioni del sentiero Noseda. Siamo andati a verificare: il sentiero in sé è in buono stato e anche le stazioni per le attività sportive sono ancora in grado di venir utilizzate.
Quello a cui il lettore si riferisce è il tratto che da Velate scende verso il sentiero, nella prima parte dove si incontra il ponticello. La situazione è effettivamente deteriorata e il rischio, con eventuali prossime piogge abbondanti, che anche il tratto residuo di sentiero smotti verso il letto del torrente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.