Dopo le dimissioni di Bosello, debutta in consiglio comunale Stefanie Vismara
"Sono emozionata, è il mio primo incarico ufficiale in un luogo istituzionale": Vismara sostituirà Chiara Bosello sui banchi dell'opposizione di Samarate città viva. Vismara sarà anche vicepresidente del consiglio comunale

A sedere tra i banchi dell’opposizione in consiglio comunale a Samarate a partire da ieri sera, giovedì 20 ottobre, al posto della dimissionaria Chiara Bosello (Samarate città viva) ci sarà Stefanie Vismara.
Bosello era anche vicepresidente del consiglio comunale e a fine consesso è stata avanzata il nome di Vismara come vicepresidente, votata favorevolmente da 13 consiglieri su 14.
Architetto e sportiva che ha militato in squadre di serie C e B2 di pallavolo, Vismara si è seduta al banco dell’opposizione con grande emozione: «Saluto il sindaco, la giunta e i colleghi consiglieri. Sono emozionata, è il mio primo incarico ufficiale in un luogo istituzionale. Ringrazio la mia lista, Samarate città viva, che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di sedermi qui, ringrazio chi mi sostiene da sempre e Chiara Bosello cui facciamo l’in bocca al lupo per il suo futuro».
«Cercherò di impegnarmi e di mettermi al serio della comunità con le mie competenze e le mie idee; amo Samarate e la mia frazione San Macario dove sono cresciuta, lì ci sono tutti i miei ricordi più belli dell’infanzia. Cercherò di sfruttare questa opportunità per rendere Samarate sempre più viva», ha concluso.
«Come gruppo ci tenevo a ringraziare Chiara Bosello per il suo impegno in questi anni e per l’esperienza, così giovane, in consiglio e nelle commissioni – ha preso la parola il collega di Samarate città viva, Giovanni Borsani – le auguriamo tanto successo nella carriera lavorativa futura che sta per iniziare. Siamo contenti perché esce una giovane donna e ne entra un’altra, è un bel segnale di questi tempi vista la disaffezione giovanile».
Ad accogliere Vismara anche Rossella Iorio (Progetto Democratico):«Diamo il benvenuto a Stefanie Vismara, siamo sicuri che con l’entusiasmo e le competenze sarà un pungolo per l’amministrazione su tematiche importanti per il territorio. Ringraziamo Chiara per il suo impegno».
Pierina Primerano (Lega) ha ringraziato Chiara Bosello per la sua educazione, discrezione e impegno per il lavoro svolto in consiglio e in commissione bilancio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.