Il Prefetto di Varese: “Il 4 novembre partecipate ed esponete il tricolore ai balconi”
La cerimonia si svolgerà in due fasi: in Piazza San Vittore e in Piazza della Repubblica. Il presidente del carosello storico ha donato 50 bandiere tricolore agli organizzatori
Per il 4 novembre giorno dell’Unità nazionale e giornata delle Forze armate il prefetto Salvatore Pasquariello invita «tutta la popolazione a partecipare alla cerimonia e, ove possibile, ad esporre il tricolore ai balconi e alle finestre delle abitazioni».
Il 20 ottobre scorso si è tenuto un incontro presso la Sala Motta della Prefettura, presieduto dal prefetto per definire l’organizzazione dei festeggiamenti del 4 novembre. Alla riunione erano presenti i vertici delle Forze dell’ordine, i rappresentanti della Provincia di Varese, del Comune di Varese, della Brigata dell’Esercito italiano di supporto al Comando della Nato di Solbiate Olona, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Varese, dell’Università degli Studi dell’Insubria, dell’Ufficio Scolastico Territoriale, delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana e della Confederazione Associazioni Combattentistiche d’Arma e Partigiane.
Dopo la cessazione delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19, quest’anno la festa si svolgerà in due fasi, la prima in Piazza San Vittore e la seconda, a seguito del corteo che sfilerà per le vie del centro, in Piazza della Repubblica. Nel far riserva di far conoscere appena possibile il programma della manifestazione, il Prefetto invita tutta la popolazione a partecipare alla cerimonia e, ove possibile, ad esporre il tricolore ai balconi e alle finestre delle abitazioni.
Il prefetto ha ricevuto la visita di Antonello Rota, presidente del “Carosello storico”, il quale ha donato tramite lui agli organizzatori della cerimonia del 4 novembre 50 bandiere tricolore da esporre nel tratto di strada che va da Piazza Montegrappa a Piazza della Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.